lunedì 4 ottobre 2010

FASHION BUTTER. Let's get it started.

I've always been writing and reading blogs.
I've always been reading about love, vacations, life.
Then, as my passion for fashion became stronger, I started reading fashion blogs from all over the world.
At first, nothing seems to be cooler than those wonderful skinny girls going around with their wonderful outfits, everyday something different to show, everyday a real fashion show.
But I didn't recognize that fashion was again a skinny girls' privilege.
As in runways. As in magazines. As everywhere.
I'm Gioia, I'm 20 and I'm a management student.
I'm a proud member of the 12-size-girls' party and I'm really bored about experiencing how a democratic society can have a so racist fashion system.
Fashion butter is my scream against a limited and incomplete idea of what fashion is that came out after Elena Mirò was excluded from Milan Fashion Week.
I strongly believe that fashion, style and elegance belong to everyone, no matter what the size is.
Real fashion is for real girls so, for us.
Let's start trembling skeletons, that's the curvylicious girls' revenge.

Ho sempre scritto e letto blog.
Ho sempre letto di amore, vacanze, vita.
Poi, a mano a mano che la mia passione per la moda cresceva, ho iniziato a leggere i fashion blog.
Inizialmente, nulla sembrava più bello e divertente di queste fantastiche ragazze magrissime che giravano per le varie città con quegli stupendi outfits, ogni giorno qualcosa di nuovo, ogni giorno una vera sfilata.
Ma non mi ero accorta che ancora una volta la moda era un privilegio riservato alle donne grissino.
Come nelle passerelle. Come nei giornali. Come ovunque.
Mi chiamo Gioia, ho 20 anni e studio management.
Sono una fiera componente del partito delle donne taglia 46 e sono davvero annoiata e delusa dal continuare a vedere come una società così democratica possa avere un fashion system così razzista.
Fashion Butter è il mio urlo contro un'idea limitata e incompleta di cosa sia la moda, presente dentro di me da un pò di tempo, ma che non è venuto fuori fino all'esclusione di Elena Mirò dalla settimana della moda.
Credo davvero che la moda, lo stile e l'eleganza appartengano a chiunque, indipendentemente dalla taglia che si ha.
La vera moda è per le vere donne, quindi per noi.
Iniziate a tremare scheletri, la rivincita delle donne tutte curve sta per iniziare.





Earrings: ALDO
Top: H&M
Nail polish: bought in Ny

12 commenti:

  1. Baby we love u! Good luck!

    RispondiElimina
  2. brava gipsooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. finalmente la normalità!
    pupa, sei una grande!

    RispondiElimina
  4. Gioia ti stimoooo! Viva le ragazze con le curve! <3

    RispondiElimina
  5. Yeah!!! Cheers for Mayo & Burger King ..Grande Gio!!

    RispondiElimina
  6. Bella Gioia!!!Sei MITICA!!!!! <3

    RispondiElimina
  7. Aspetto con curiosità i tuoi prossimi post allora!
    Grazie per il tuo commento, seguimi!


    http://tonbonblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Hai ragione... purtroppo il sistema ci vuole schiave.
    Un canone di bellezza impossibile come quello dell'eccessiva magrezza e della perfezione in generale fa vendere milioni di prodotti per milioni di euro. L'infelicità fa spendere...
    Siamo sedate, sventrate, ridicolizzate.
    Io sono rimasta scioccata quanto te della notizia di Elena Miro lasciata fuori dalle sfilate ufficiali. La moda uccide...è pieno di ragazze ammalate e tristi che seguono un modello non sano e impossibile.
    Insomma mi sono dilungata solo per dirti che ti seguo.
    Pensa che io ho un blog e chiedo sempre di fotografare le mie amiche più magre perché non mi sento a mio agio con il mio corpo. Io ho una 44 ma se tutti hanno una 36-38 io sono una balena?!?!? La risposta è no ma la mente è offuscata da quelle foto viste sui giornali. Ieri sfogliando Glamour mi sono sentita una cicciona almento 55 volta, circa ogni due pagine. E' ora di dire basta.

    http:www.three4style.com

    PS. Vorrei fare un progetto come digital artist su questo tema e ho già qualcosa in mente...se ti va possiamo collaborare.

    Noi siamo Sara, Cecilia e Martina ed io che scrivo sono Sara.
    Passa a trovarci se ti va

    Aspettiamo i tuoi prossimi post

    RispondiElimina
  9. I love your blog :D!!!!

    RispondiElimina